Accedi al sito
Serve aiuto?

Il Biologico

Quando si parla di Prodotto Biologico s’intende un prodotto che deriva da un metodo di coltivazione con regole ben precise di produzione, trasformazione e conservazione, stabilite dal Reg. CE 834/07 che esclude l’uso di antiparassitari o concimi chimici di sintesi.

Produrre Biologico è sinonimo di qualità e genuinità. Per questo l'Azienda Vitivinicola Mannirà sceglie di tutelare la salute del consumatore e dell’agricoltore, rispettando e salvaguardando l’ambiente.

La differenza sostanziale è che i prodotti biologici non contengono sostanze chimiche e rispetto ai prodotti convenzionali hanno un valore aggiunto: tutelano l’ambiente ed il consumatore. Contengono inoltre più sostanze utili per l’organismo umano, elementi come ad esempio il resveratrolo che numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato essere un protettivo per il sistema cardiocircolatorio.

 
La produzione biologica dell' Azienda Vitivinicola Mannirà è certificata da Enti autorizzati dallo Stato italiano ad effettuare i controlli stabiliti dalla legge europea, che regola tutta la filiera degli alimenti biologici: produzione, trasformazione, conservazione e commercializzazione. 

Questo è il sistema più efficace per garantire il controllo sull'intera filiera dei prodotti: dal campo alla tavola.